logo lapieve 200

Presentazione al pubblico dell’Associazione

Qui il video

Domenica 30 novembre,festività del patrono S. Andrea, in Sala Affreschi del Municipio di Sommacampagna si è tenuto l’incontro di presentazione alla comunità della nostra Associazione.

Ci ha onorato della sua presenza mons. Giancarlo Grandis, vicario diocesano per la cultura, che nel suo intervento finale ha espresso parole di plauso e incoraggiamento,sottolineando il valore profondo e di stimolo per la crescita dell’uomo che la cultura rappresenta in tutte le sue espressioni.

Anche il sindaco Graziella Manzato ha espresso interesse ed auguri per un lavoro proficuo,cui l’Amministrazione darà il necessario sostegno.

L’incontro si è svolto con un ‘alternanza tra discorsi di presentazione,lettura di adeguati brani letterari e poetici,che hanno offerto spunti di riflessione,e pezzi musicali al pianoforte.

Dopo un iniziale intervento della presidente,sono intervenuti alcuni soci fondatori a spiegare le motivazioni della loro scelta,quindi i membri del Comitato Scientifico,presente quasi al completo,che hanno illustrato le loro aree di competenza e le possibili collaborazioni con l’ Associazione.

Erano presenti un’ottantina di persone,che hanno seguito con vivo interesse.

Un semplice ma curato rinfresco finale ha completato in un clima di serena convivialità un incontro che ci auguriamo sia valida e incoraggiante premessa per il futuro lavoro.

Sono state raccolte alcune iscrizioni,che ci auguriamo possano incrementarsi : ricordo che le quote associative( 10 euro per i giovani dai 18 ai 25 anni, 15 euro per gli altri ) sono l’unico mezzo per sostenere l’Associazione in tutte le sue attività.

Potete trovare i testi dei vari interventi nei link alla fine dell'articolo.

Grazie per l’attenzione ed un caloroso saluto,con l’augurio di trovarci in occasione dei prossimi incontri,che stiamo programmando per il nuovo anno.

Approfitto per porgervi, a nome di tutto il Consiglio Direttivo,fervidi Auguri per un lieto Santo Natale ed un sereno Anno Nuovo.

Laura Zanella

Qui potete leggere i  testi di alcuni dei brani letti

Le poesie di David Maria Turoldo

Il paragrafo 7 dell'Enciclicla "Caritas in Veritate"