News dall'Osservatorio Astronomico del Monte Baldo

"A. Gelodi" di Novezzina

cav

Dall'Osservatorio Astronomico Monte Baldo "A.Gelodi" di Novezzina si "tocca davvero il cielo con un dito". Ne sanno qualcosa i nostri soci astro-fotografi che non perdono occasione per riprender le meraviglie del profondo cielo. In questo scatto la famosa nebulosa "Testa di cavallo" con un'altra nebulosa ad emissione denominata"Fiamma". Entrambe vicino alla stella Alnitak, la stella più a est della cintura di Orione. Cieli sereni
Barnard33

Un regalo a tutti voi, che ci seguite con passione, dal nostro Flavio Castellani, socio e direttore dell'Osservatorio Astronomico Monte Baldo "A.Gelodi". Magica ripresa della cometa Lovejoy con una ripresa in remoto con un telescopio a Siding Spring in Australia. Telescopio Takahaschi FSQ106 - CCD SBIG11000. Cieli sereni.

C2014Q2 Lovejoy

Altra splendida immagine della cometa C/2014Q2 Lovejoy realizzata dall'Osservatorio Astronomico Monte Baldo "A.Gelodi" dal nostro socio Giuliano Pinazzi. Non possiamo che condividere con voi l'emozione che questa immagine suscita. Cieli sereni.

C2014Lovejoy