CONCERTO PER FISARMONICHE

Una chiesa gremita di persone ha ascoltato sabato 9 dicembre nella parrocchia di Sommacampagna il Complesso Fisarmonicisti di Verona. Il complesso , formato da una ventina di elementi, è nato più di 50 anni fa per iniziativa e passione del maestro Cesare Galli ed è oggi diretto dal maestro Luciano Brutti . E’ uno dei complessi di fisarmonica più importanti in Italia , conosciuto e stimato anche all’estero .

I brani hanno interessato diversi autori : dal Johann Christian Bach , uno dei figli del più famoso Sebastian Bach, ad un brano del Nabucco di Verdi . Abbiamo ascoltato una marcia del russo Sergej Prokofjew, “Tre danze israeliane” di Jan Van deer Roost , “In un mercato persiano” di Albert Ketelbey, “Impressioni spagnole” di Adolf Gotz, “Ukraina Dance” .
Ha ottenuto un entusiastico consenso l’esecuzione, fuori programma,dell’Overtoure del Barbiere di Siviglia di G.Rossini.
Ha concluso il concerto un mix di melodie natalizie.
Ha stupito tutti la scoperta delle numerose e diverse possibilità dello strumento della fisarmonica, con inimmaginabili interpretazioni orchestrali.
Un repertorio magistralmente eseguito , che attraverso i vari brani ci ha portato in luoghi diversi .

Comitato Difendiamo i nostri figli

PRO VITA

logo provita

NOTIZIE